ISC CUPRA RIPATRANSONE

Insediamento del nuovo CCR a Ripatransone

Print Friendly, PDF & Email

Giovedì 25 gennaio si è riunito per la prima volta il Consiglio Comunale dei ragazzi (CCR) di Ripatransone, così come scaturito dalle consultazioni che si sono tenute sabato 23 Dicembre 2017
presso l’aula magna della sede centrale dell’ISC di Ripatransone.
Le operazioni di voto si sono svolte in modo regolare, i componenti il seggio elettorale sono stati collaborativi, efficienti e responsabili e la partecipazione al voto è stata altissima.
 
 
Il sindaco ed i consiglieri risultati eletti sono:
D’Erasmo Giulia      Sindaco
Gobbi Matteo              Candidato sindaco non eletto
Illuminati Mattia           Candidato sindaco non eletto
Ficetola Filippo            Consigliere
Bucci Beatrice             Consigliere
Giannetti Matteo          Consigliere
Mingarelli Micol           Consigliere
Recchi Jessica           Consigliere
Di Filippo Benedetta   Consigliere
Verdecchia Angela     Consigliere
Nespeca Chiara         Consigliere
Di Giacinto Marina     Consigliere
Corsi Chiara              Consigliere
Vagnoni Dennis         Consigliere
D’Angelo Valerio        Consigliere

Alla cerimonia di insediamento, che si è tenuta presso l’aula consiliare del comune di Ripatransone, hanno partecipato, oltre ad una nutrita rappresentanza di alunni con i rispettivi docenti, all’ex baby-sindaco, ai consiglieri uscenti e alla Dirigente Scolastica Gaia Gentili, anche il Presidente della Provincia Paolo D’Erasmo, il Commissario Prefettizio Fiorangelo Angeloni, il Presidente della BBC di Ripatransone Michelino Michetti in rappresentanza degli ex sindaci, il sindaco uscente Remo Bruni, la Presidente della locale Associazione Museo e Civiltà Contadina Anna Stacciarini e il Presidente del Consiglio di Istituto Maurizio De Angelis.
Ognuno di loro ha voluto personalmente esprimere le proprie congratulazioni e gli auguri di buon lavoro al neo sindaco ed ai suoi collaboratori, evidenziando l’alta valenza civica dell’ormai collaudato CCR.
Giulia D’Erasmo, visibilmente emozionata, dopo aver ricevuto dal sindaco uscente la tradizionale fascia tricolore, ha fatto un discorso di insediamento brillante ed efficace, illustrando i punti del programma condiviso con i componenti della giunta e assicurando serietà ed impegno. Quindi hanno preso la parola i singoli consiglieri, che hanno voluto ringraziare i compagni per la fiducia accordata e hanno garantito che si impegneranno al meglio per essere all’altezza del compito loro affidato.
La DS ha ringraziato i ragazzi per l’alto senso civico dimostrato, i docenti per la disponibilità offerta e le autorità presenti per aver condiviso con la scuola un momento tanto importante e significativo.
Prof.ssa Anna Maria Perotti