ISC CUPRA RIPATRANSONE

Secondaria Ripatransone

Print Friendly, PDF & Email
Concorso ” BAGLIORI SCUOLA 2017: Boccaccio”
 La classe terza A della Scuola Secondaria Emidio Consorti di Ripatransone parteciperà il prossimo 25 maggio alla premiazione del concorso “BAGLIORI SCUOLA 2017: Boccaccio” presso l’Auditorium dell’ I.I.S. Da Vinci di Civitanova Marche, con un copione teatrale ispirato alla novella ” Andreuccio da Perugia”. 

 

Incontro degli alunni con la Guardia di Finanza l’8 aprile nella sede centrale di Ripa.
 
Scuola Secondaria “Emidio Consorti” di Ripatransone      Progetto CCR (Consiglio Comunale Ragazzi)
Il giorno 21 marzo alle ore 19.00 il CCR ha partecipato alla seduta del Consiglio del comune di Ripatransone. Il baby sindaco, Riccardo Virgili, seduto accanto al sindaco Remo Bruni, ha richiesto la riqualificazione della biblioteca scolastica. La proposta ha ricevuto i voti favorevoli dell’intera assemblea.

 

dav

dav

 

A Grottammare il 21 marzo in piazza contro le mafie. 
Gli alunni della classe terza A della scuola secondaria “Emidio Consorti” in rappresentanza di tutto l’Istituto si sono recati a Grottammare per la Manifestazione in ricordo delle vittime delle mafie, in simultanea con l’evento nazionale a Locri (Reggio Calabria).
La Giornata, che è stata organizzata dal Coordinamento Libera Marche e Libera Ascoli Piceno, ha preso avvio con la sfilata di un corteo per le vie del centro fino alla piazza Kursaal, dove sono stati letti i nomi di oltre 900 vittime di mafia, contemporaneamente a quanto avveniva a Locri e nelle altre piazze regionali italiane.
                                            libera 

 

Carnevale 2017
Relazione dell’alunno Luzi Riccardo relativa alla maschera di carnevale.
Relazione dell’alunno Basili Lorenzo relativa alla maschera di carnevale.

 

GIOCHI STUDENTESCHI a.s. 2016/17
Il 16 febbraio 2017 si sono svolte le GARE PROVINCIALI dei Giochi Studenteschi – specialità CORSA CAMPESTRE – nella città di Ascoli Piceno. Per il nostro Istituto hanno partecipato, dopo la selezione che ha coinvolto più di 300 studenti delle scuole secondarie dell’ISC di Cupra Marittima e Ripatransone, 20 studenti suddivisi nelle 4 categorie: Ragazzi, Ragazze, Cadetti e Cadette. Tra i cadetti si è classificato PRIMO ASSOLUTO lo studente della Scuola Secondaria di I Grado di Ripatransone SPACCASASSI  FRANCESCO, che accederà direttamente alla fase regionale prevista per il 15 marzo p.v. presso la città di Ancona.  Nella stessa categoria si è classificato al QUINTO POSTO lo studente TOSCANO SALVATORE. Il risultato complessivo della categoria Cadetti ha consentito alla squadra dell’Istituto di posizionarsi al SECONDO POSTO ASSOLUTO. Questo importante risultato consentirà, probabilmente , la partecipazione alla fase regionale di altri studenti dell’ISC. Arricchisce il brillante traguardo dell’Istituto il TERZO POSTO ASSOLUTO nella Categoria ragazze della studentessa della scuola secondaria di Ripatransone VERDECCHIA ANGELA.
A TUTTI GLI STUDENTI, IN PARTICOLARE A FRANCESCO, SALVATORE ED ANGELA, LE CONGRATULAZIONI DELLA DIRIGENTE SCOLASTICA A NOME DI TUTTO L’ISTITUTO.
Il prossimo appuntamento dei Giochi Studenteschi – Fase Provinciale –  sarà con la specialità ORIENTEERING.
 
Progetto Etwinning a.s. 2016/17 curato dalla Professoressa Ripari Caroline: etwinning.
 
Intervista alla Prof.ssa Bagalini Sabina, docente referente del Progetto CCR. Articolo tratto dall’Ancora on line.